AZIENDA VITIVINICOLA CORDARA
I NOSTRI VINI
ROBERT STEVENSON SCRISSE:
“IL VINO È POESIA IN BOTTIGLIA”
Noi vorremmo aggiungere che il vino è anche frutto di sacrifici, passione e tenacia.
Fare questo lavoro, comporta saper respirare la tradizione, amare la natura, dedicargli cure e
attenzioni tutto l’anno.
BABY
VINO ROSATO
Il vino si presenta di un bel colore rosso cerasuolo chiaro con riflessi aranciati. Al naso si percepiscono sentori di fragolina di bosco ed un lieve accenno floreale di rosa. In bocca è sapido e rotondo con una buona acidità.
KALI
BARBERA D’ASTI SUPERIORE DOCG
Il profumo è intenso, con sentori di confettura e frutta sotto spirito, quindi note più o meno intense balsamiche, speziate e talvolta floreali ; la maturazione in legno sviluppa anche sentori di cannella, cacao e liquirizia.
COSTA DEL SOLE
BARBERA D’ASTI SUPERIORE DOCG
Il profumo è intenso, con sentori di frutta rossa e spezie, quindi note più o meno intense balsamiche di menta, vaniglia e liquirizia.
FREISA
Il vino ha un colore rosso rubino tendente al granato. Al naso prevale l’aroma delicato e fruttato di lampone e frutti di bosco che evolve in piacevoli sentori muschiati con l’invecchiamento.
NAMASTÈ
BARBERA D’ASTI
Il colore è rosso rubino brillante e profondo. Al naso è intenso con un ampio bouquet di frutti rossi (ciliegia, mora, prugna) e talvolta floreali (rosa e viola).
PURPURRÌ
MOSTO ROSSO PARZIALMENTE FERMENTATO
Il suo colore è rosso rubino chiaro con riflessi rosati e la spuma è fine e persistente. Il profumo è intenso , aromatico con note floreali di rosa e aromi di piccoli frutti rossi come le fragoline di bosco. In bocca la dolcezza è ben equilibrata dalla freschezza acida.
ROSA ROSSA
VINO ROSSO SECCO AROMATICO
Il colore è rosso rubino piu’ o meno intenso con riflessi aranciati dal secondo anno di vita. Il profumo è ampio e persistente con evidenti note floreali di rosa.
MAGIA D'AUTUNNO
MOSTO BIANCO PARZIALMENTE FERMENTATO
Il colore è giallo paglierino scarico e la spuma fine e persistente. Il profumo è intenso e floreale.
GRIGNOLINO
D’ASTI DOC
Il colore è rosso rubino piu’ o meno tenue con riflessi aranciati al secondo anno di vita. Al naso sprigiona profumi delicati floreali con note fruttate di sottobosco spesso accompagnate da caratteristici sentori di pepe bianco.
DOLCETTO
D’ASTI DOC
Il colore del vino è rosso rubino con riflessi violacei, tendenti al granato con l’evoluzione. Il profumo è intenso di frutta rossa, con evidenti sentori di ciliegia.
CORTESE
ALTO MONFERRATO DOC
Questo vino, che proviene da vigneti di oltre 30 anni di vita, si può affinare a lungo in bottiglia aprendosi a profumi terziari e minerali di grande eleganza.